Napoli-Roma: analisi del nostro prossimo avversario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Opta Focus – Statistiche e curiosità di Napoli-Roma Archiviata l’ultima sosta per le Nazionali del 2024, ritorna il campionato. Domenica al Maradona andrà in scena il 155° Derby del Sole nella storia della Serie A. C’è grande curiosità nel vedere come le due formazioni approcceranno questa sfida dopo la sosta. Sicuramente, le motivazioni non mancheranno né da un lato, né dall’altro. Dopo due match di fila senza successi (1N, 1P), infatti, i ragazzi di Antonio Conte cercheranno di riprendere il ritmo che nelle nove precedenti partite di campionato gli avevano permesso di conquistare ben 25 punti (2.78 a partita). (SSC Napoli)
Su altri giornali
L'Inter che gioca a Verona, la Juve in missione al Meazza per la sfida contro il Milan e l'Atalanta impegnata sul campo del Parma. Inzaghi, Thiago Motta e Gasperini - nella settimana successiva attesi dagli impegni in Champions League - provano ad avanzare in classifica e a mettere alle spalle, almeno per una notte, Conte, che scenderà domenica pomeriggio al Maradona per la sfida contro la Roma di Ranieri, che ha deciso di regalarsi un'altra forte emozione accettando a 73 anni la proposta della famiglia Friedkin. (ilmattino.it)
Gennaro Montuori, ex capo tifoso, ha fatto il suo personalissimo pronostico sulla sfida tra il Napoli e la Roma. Montuori: "Napoli-Roma: risultato finale e marcatori. Azzurri da Scudetto" (AreaNapoli.it)
Il premio in ballo è generoso, le conseguenze in caso di sconfitta complicate per entrambe. Napoli-Roma sarà un match ad altissima tensione. (Radio Radio)
L'allenatore del Napoli Antonio Conte può dormire sonni tranquilli: la terza e ultima sosta per le nazionali ha lasciato indenni i 13 azzurri impegnati. Nessun problema fisico, compreso l'ultimo a rientrare, l'uruguaiano Mathias Olivera. (Ottopagine)
Ranieri si trova una brutta gatta da pelare: il tempo è poco, resta il dubbio Dybala e all'orizzonte c'è la trasferta in casa del Napoli capolista. L'equilibrista. (ilmattino.it)
Nella 13ª giornata di Serie A, la Roma di Claudio Ranieri giocherà la sua prima gara contro il Napoli, capolista e in piena lotta scudetto. La gara è in programma domenica alle 18:00. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)