Dalla Germania - Newey come Sainz: chiesto altro tempo per decidere il suo futuro

Dalla Germania - Newey come Sainz: chiesto altro tempo per decidere il suo futuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. Secondo quanto riportato da F1 Insider, il britannico avrebbe chiesto ulteriore tempo prima di comunicare la sua decisione, facendo così slittare l'annuncio al rientro dalle "vacanze estive". (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Ferrari si trova a fare i conti con nuovi avversari in questa fase del campionato e oltre alla Red Bull ora ci si sono messe di mezzo anche McLaren e Mercedes. La scuderia di Maranello deve cercare di mettersi a punto per il futuro se vuole tornare ad essere veramente competitiva per il titolo mondiale. (MilanLive.it)

“Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. (F1inGenerale)

Aston Martin ha annunciato l'arrivo di Enrico Cardile, Audi rinnova ancor prima di iniziare il vertice e, sullo sfondo, c'è sempre l'incognita sul futuro di Adrian Newey. Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

Newey-Ferrari, stallo nella trattativa: lui vuole venti ingegneri, Maranello non risponde

Un nuovo capitolo nella storia della Scuderia Ferrari sta per essere scritto. Dopo l’addio di Enrico Cardile, l’iconica squadra di Formula 1 è a caccia di un nuovo direttore tecnico, ma l’attesa per conoscere il successore sembra ormai giunta al termine. (SportItalia.it)

Respinte al mittente le varie illazioni su un possibile interessamento della Mercedes. Per la Ferrari può essere una grande opportunità (SportItalia.it)

La trattativa è stata un lungo corteggiamento, cominciato quando il geniale progettista inglese ha annunciato che lascerà la Red Bull dal primo aprile dell’anno prossimo. Nell’estate calda dell’Hungaroring cala il gelo sul possibile accordo fra la Ferrari e Adrian Newey (La Gazzetta dello Sport)