F1, Newey-Aston Martin: i rumors sulla mega offerta di Lawrence Stroll per l'ingegnere

F1, Newey-Aston Martin: i rumors sulla mega offerta di Lawrence Stroll per l'ingegnere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Dopo l'annuncio dell'addio a Red Bull, nel paddock del Mondiale continua a tenere banco anche la situazione Newey. Dove andrà? Tra i team maggiormente accostati a un suo arrivo ci sono Aston e Ferrari, anche se il team di Maranello ora appare più distante. Si vocifera che Lawrence Stroll, boss della scuderia inglese, abbia offerto all'ingegnere una cifra pari a tutto il pacchetto di tecnici di primo livello della Rossa FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio (SportItalia.it)

La spinta impressa da Frederic Vasseur, dopo il suo arrivo alla Ferrari nel gennaio 2023, ha dato alcuni frutti. Ma poi è arrivato il solito scoglio legato agli sviluppi aerodinamici durante la stagione, vecchio punto debole del Cavallino, a complicare il cammino del team principal. (La Gazzetta dello Sport)

Respinte al mittente le varie illazioni su un possibile interessamento della Mercedes. Per la Ferrari può essere una grande opportunità (SportItalia.it)

La trattativa Ferrari-Newey si è arenata: l'ingegnere inglese vuole portare venti tecnici fidati

Sembrava ormai arenata l’ipotesi di vedere Adrian Newey in Ferrari: dopo i rumors che hanno cavalcato tutta la prima parte del 2024, ora il team di Maranello pare aver virato su nuove figure. I motivi della scelta? Newey avrebbe richiesto di portare con sè 20 ingegneri fidati in Ferrari, creandosi quindi già il suo team di spicco all’interno del Cavallino Rampante. (GPKingdom)

Questo per tempistiche serrate, visto che al week end di Budapest (Ungheria) segue immediatamente quello di Spa-Francorchamps (26-28 luglio), in Belgio. Chi sarà il prossimo direttore tecnico in Ferrari? L’addio di Enrico Cardile, in direzione Aston Martin, ha creato un buco nell’organigramma del Reparto Corse della Rossa. (OA Sport)

Il conseguente aumento dei costi avrebbe messo in difficoltà Maranello sul fronte del "budget cap" FORMULA 1 (Sport Mediaset)