Newey-Ferrari, stallo nella trattativa: lui vuole venti ingegneri, Maranello non risponde

Newey-Ferrari, stallo nella trattativa: lui vuole venti ingegneri, Maranello non risponde
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nell’estate calda dell’Hungaroring cala il gelo sul possibile accordo fra la Ferrari e Adrian Newey. La trattativa è stata un lungo corteggiamento, cominciato quando il geniale progettista inglese ha annunciato che lascerà la Red Bull dal primo aprile dell’anno prossimo. C’era stata subito la mossa di Frederic Vasseur, volato a Londra per incontrarlo, poi le discussioni sono continuate per oltre due mesi, fino ad arrivare a un confronto sulle bozze del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE (Sky Sport)

C’è un grande protagonista della F1 che continua a far parlare di sé dopo l’ufficializzazione del suo addio. Tra speculazioni e trattative, il suo futuro è oggetto di molteplici indiscrezioni. Tuttavia, una recente dichiarazione di Toto Wolff, numero uno della Mercedes, ha chiarito la situazione, fornendo un’opportunità d’oro alla Ferrari. (SportItalia.it)

Secondo un nuovo report, Aston Martin è partita al contrattacco, offrendo ad Adrian Newey un super contratto. Secondo un nuovo report della nota rivista tedesca, il genio dell’aerodinamica si sarebbe gradualmente allontanato dalla Ferrari, preferendo un team “del posto”, ovvero nel Regno Unito. (F1inGenerale)

Dalla Germania - Newey come Sainz: chiesto altro tempo per decidere il suo futuro

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio (SportItalia.it)

Vedi anche Formula 1 John Elkann: "Ferrari continui a crescere. Newey? Vanno fatte valutazioni" Il problema, a quanto pare, sarebbe stato economico, ma non nel senso dello stipendio richiesto dal 65enne direttore tecnico britannico, che si sarebbe dovuto aggirare attorno ai 10 milioni di dollari a stagione. (Sport Mediaset)

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. (Formula1 Web Magazine)