Colpo nuovo per la Ferrari, c’è l’annuncio: data già decisa

Colpo nuovo per la Ferrari, c’è l’annuncio: data già decisa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SportItalia.it SPORT

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio Un nuovo capitolo nella storia della Scuderia Ferrari sta per essere scritto. Dopo l’addio di Enrico Cardile, l’iconica squadra di Formula 1 è a caccia di un nuovo direttore tecnico, ma l’attesa per conoscere il successore sembra ormai giunta al termine. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vedi anche Formula 1 John Elkann: "Ferrari continui a crescere. Newey? Vanno fatte valutazioni" Il problema, a quanto pare, sarebbe stato economico, ma non nel senso dello stipendio richiesto dal 65enne direttore tecnico britannico, che si sarebbe dovuto aggirare attorno ai 10 milioni di dollari a stagione. (Sport Mediaset)

Questo per tempistiche serrate, visto che al week end di Budapest (Ungheria) segue immediatamente quello di Spa-Francorchamps (26-28 luglio), in Belgio. Chi sarà il prossimo direttore tecnico in Ferrari? L’addio di Enrico Cardile, in direzione Aston Martin, ha creato un buco nell’organigramma del Reparto Corse della Rossa. (OA Sport)

“Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. (F1inGenerale)

Grandi manovre Ferrari, Vasseur lancia Serra. Il mago Newey verso l’Aston Martin

FI, GP UNGHERIA: LA GARA LIVE (Sky Sport)

Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

Ma poi è arrivato il solito scoglio legato agli sviluppi aerodinamici durante la stagione, vecchio punto debole del Cavallino, a complicare il cammino del team principal. La spinta impressa da Frederic Vasseur, dopo il suo arrivo alla Ferrari nel gennaio 2023, ha dato alcuni frutti. (La Gazzetta dello Sport)