Aston Martin, offerta SHOCK a Newey: attesa la risposta dell’ingegnere. Ma Ferrari…

Aston Martin, offerta SHOCK a Newey: attesa la risposta dell’ingegnere. Ma Ferrari…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GPKingdom SPORT

Il team di Lawrence Stroll è pronto a fare follie per aggiudicarsi il genio di Adrian Newey: offerta monstre da 100 milioni! E Ferrari non è fuori… Sembrava ormai arenata l’ipotesi di vedere Adrian Newey in Ferrari: dopo i rumors che hanno cavalcato tutta la prima parte del 2024, ora il team di Maranello pare aver virato su nuove figure. I motivi della scelta? Newey avrebbe richiesto di portare con sè 20 ingegneri fidati in Ferrari, creandosi quindi già il suo team di spicco all’interno del Cavallino Rampante. (GPKingdom)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è un grande protagonista della F1 che continua a far parlare di sé dopo l’ufficializzazione del suo addio. Tra speculazioni e trattative, il suo futuro è oggetto di molteplici indiscrezioni. Tuttavia, una recente dichiarazione di Toto Wolff, numero uno della Mercedes, ha chiarito la situazione, fornendo un’opportunità d’oro alla Ferrari (SportItalia.it)

La trattativa è stata un lungo corteggiamento, cominciato quando il geniale progettista inglese ha annunciato che lascerà la Red Bull dal primo aprile dell’anno prossimo. C’era stata subito la mossa di Frederic Vasseur, volato a Londra per incontrarlo, poi le discussioni sono continuate per oltre due mesi, fino ad arrivare a un confronto sulle bozze del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari si trova a fare i conti con nuovi avversari in questa fase del campionato e oltre alla Red Bull ora ci si sono messe di mezzo anche McLaren e Mercedes. La Ferrari può tirare un sospiro di sollievo almeno su un aspetto: c’è da essere fiduciosi dopo l’ultimo annuncio arrivato in queste ore (MilanLive.it)

La trattativa Ferrari-Newey si è arenata: l'ingegnere inglese vuole portare venti tecnici fidati

L’operazione rilancio è più difficile del previsto. La spinta impressa da Frederic Vasseur, dopo il suo arrivo alla Ferrari nel gennaio 2023, ha dato alcuni frutti. (La Gazzetta dello Sport)

Alla ripartenza da Zandvoort avremo un quadro più chiaro sulle mansioni, a partire da quella di Loic Serra, annunciato nel ruolo di responsabile dell'ingegneria per la prestazione del telaio. Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. (Autosprint.it)

FORMULA 1 Il conseguente aumento dei costi avrebbe messo in difficoltà Maranello sul fronte del "budget cap" (Sport Mediaset)