Il retroscena: “In Serie A c’è un grande calciatore senza idoneità medica”

Il retroscena: “In Serie A c’è un grande calciatore senza idoneità medica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Sempre al Messaggero nel corso della sua lunga intervista, Ivo Puccini, ha svelato anche un retroscena inquietante su un calciatore che oggi è protagonista in Serie A. Il medico della Lazio stava rispondendo ad una domanda sul caso Danso. Difensore che in estate sembrava ad una passo dalla Roma e che poi saltò per alcuni problemi di salute mai precisati. Il dottor Puccini ha così voluto svelare un caso che potrebbe corrispondere con quello visto a Roma pochi mesi fa: (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Importanti rivelazioni da parte di un medico in merito a un importante calciatore di Serie A: "Non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". La denuncia shock del medico: "In Serie A c'è un calciatore importantissimo non idoneo a giocare" (AreaNapoli.it)

Dalle prime indiscrezioni si parlava di una crisi epilettica, poi smentita, e ora la causa sembrerebbero dei bassi livelli di potassio che hanno causato una torsione di punta, ovvero un fenomeno che può portare a una forte tachicardia ventricolare che potrebbe trasformarsi in arresto cardiaco. (La Lazio Siamo Noi)

“La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club - ha spiegato a Il Messaggero, il medico sociale biancoceleste, Ivo Pulcini - Danilo ha un certificato internazionale dell’Acls American heart association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. (fiorentinanews.com)

Serie A, Pucini: “Bove? Presto per dare verdetti”

Parole forti, quelle del responsab (TUTTO mercato WEB)

Questa mattina il Messaggero ha pubblicato un’intervista al dottor Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio. Nell’intervista Pulcini ha rivelato che un calciatore da lui ritenuto non idoneo adesso gioca in Serie A ed è un giocatore che “sta andando per la maggiore”. (IlNapolista)

Intervistato a Tmw Radio, Ivo Pucini, cardiologo e specialista in medicina per lo sport, ha parlato della situazione riguardante Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina sfortunato protagonista di un malore in campo durante il match di Serie A contro l’Inter. (Juvenews.eu)