La Siria non è pacificata e appaiono donne in burka

La Siria non è pacificata e appaiono donne in burka
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IlSudest ESTERI

Aree di crisi nel mondo n. 227 del 14-12-24 di Stefano Orsi Damasco Chi si immaginava che avremmo visto milioni di persone in piazza a festeggiare credo sia rimasto ampiamente deluso, poche migliaia di cittadini siriani hanno festeggiato, i più sono rimasti chiusi in casa, intimoriti o terrorizzati dalla violenza dei terroristi. La testimonianza di Vanessa Beeley sulla situazione che lasciava dietro di se, uscendo dalla Siria, era di una capitale abbandonata a se stessa e in preda al saccheggio. (IlSudest)

Su altre testate

Jihad Youssef, monaco e priore del monastero di Mar Musa al-Habashi, fondato da padre Paolo Dall'Oglio, ha invitato la minoranza cristiana a contribuire al cambiamento radicale che si prospetta dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad (Diocesi di MIlano)

Papa Francesco tra la gente in aula Paolo VI, durante l'udienza generale di mercoledì 11 dicembre 2024 - Ansa (Avvenire)

Durante l'udienza generale del mercoledì, Papa Francesco ha espresso preoccupazione per la situazione in Siria, auspicando che si arrivi a una soluzione politica che favorisca la stabilità e l'unità del paese. (ilmessaggero.it)

Siria, L’appello del monastero di Mar Musa per la Siria

E anche se gli Usa stanno valutando la possibilità di cancellare la taglia di 10 milioni di dollari sul (Inside Over)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie È la speranza che in Siria ci sia rispetto per le minoranze è la stessa che ha il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, intervistato da Giorgia Bresciani. (TV2000)

Fondata nel 1992 dal gesuita italiano Paolo Dall’Oglio e dal diacono siriano Jacques Mourad, la comunità al-Khalil, “l’amico di Dio” – nome attribuito ad Abramo sia nella Bibbia che nel Corano – occupa un posto singolare nel panorama ecclesiale siriano. (BlogSicilia.it)

La Siria non è pacificata e appaiono donne in burka