VIDEO Papa: "Momento delicato per la Siria, auspico soluzione politica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Seguo quanto sta avvenendo in Siria in questo momento delicato della sua storia, auspico che si raggiunga una soluzione politica che senza conflitti promuova la stabilità e l’unità del Paese”. Lo ha detto Papa Francesco concludendo l’udienza del mercoledì in Aula Paolo VI. “Prego perché il popolo siriano possa vivere pace e sicurezza e le diverse religioni possano camminare insieme per il bene del Paese” ha aggiunto Bergoglio. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Jihad Youssef, monaco e priore del monastero di Mar Musa al-Habashi, fondato da padre Paolo Dall'Oglio, ha invitato la minoranza cristiana a contribuire al cambiamento radicale che si prospetta dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad (Diocesi di MIlano)
Il Sir ha raccolto la testimonianza di padre Fadi Al Barkil priore del monastero dei santi Sergio e Bacco, a Maaloula, uno dei luoghi simbolo della cristianità siriana. (Servizio Informazione Religiosa)
“Una grande sorpresa. "È stato un evento rapido che ha portato un grande cambiamento. Speriamo bene per la Siria". Così il patriarca caldeo di Baghdad commenta la repentina caduta del regime di Bashar Al Assad per mano delle milizie di Tahrir al-Sham (Hts). (Servizio Informazione Religiosa)
Non solo per i siriani ma per tutto il Medio Oriente. «Una grande sorpresa. (Romasette.it)
Tuttavia riguardo al futuro rimane la prudenza, soprattutto nelle cancellerie internazionali, che dal G7 chiedono un “processo politico inclusivo”. (Vatican News - Italiano)
Damasco Aree di crisi nel mondo n. 227 del 14-12-24 (IlSudest)