Papa Francesco: «Sto seguendo ciò che sta accadendo in Siria»

Papa Francesco: «Sto seguendo ciò che sta accadendo in Siria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Durante l'udienza generale del mercoledì, Papa Francesco ha espresso preoccupazione per la situazione in Siria, auspicando che si arrivi a una soluzione politica che favorisca la stabilità e l'unità del paese. Il Papa ha inoltre parlato dei conflitti globali in corso, inclusi quelli in Ucraina, Myanmar e Medio Oriente (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

– Appello di Papa Francesco, al termine dell’udienza generale di oggi in Vaticano, per la Siria “in questo momento delicato alla sua storia”. Città del Vaticano, 11 dic. (Agenzia askanews)

Siria, card. Parolin: speriamo che ci sia rispetto per le minoranze Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

di Stefano Orsi Aree di crisi nel mondo n. 227 del 14-12-24 (IlSudest)

Siria, le attese e le preoccupazioni dei cristiani

Preghiere e suppliche per chiedere che in Siria “Questa fase di transizione trascorra in modo sicuro e pacifico. Incognita Siria. (In Terris)

"È stato un evento rapido che ha portato un grande cambiamento. Speriamo bene per la Siria". Così il patriarca caldeo di Baghdad commenta la repentina caduta del regime di Bashar Al Assad per mano delle milizie di Tahrir al-Sham (Hts). (Servizio Informazione Religiosa)

Siria, le attese e le preoccupazioni dei cristiani Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)