Caso San Siro, demolire il secondo anello per ricalibrare lo stadio: per la Sovrintendenza adesso si può fare

Caso San Siro, demolire il secondo anello per ricalibrare lo stadio: per la Sovrintendenza adesso si può fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Un punto a segno per il progetto dei due stadi a San Siro. L’impianto attuale potrebbe essere rifunzionalizzato demolendo parte del secondo anello, se il ridisegno dell’area «sarà di qualità». E il vincolo non scatterebbe in automatico (tecnicamente “de iure”), se lo stadio sarà prima acquisito dai privati. Parola della Sovrintendenza. C’è stata un’altra puntata della partita sul nuovo stadio a M… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Basterà mantenere i motivi elicoidali che lo caratterizzano architettonicamente", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)

L’incontro – al quale erano presenti il Sindaco Pierluigi Sanna e gli Assessori all’Ambiente Giulio Calamita e alla Viabilità Francesco Guadagno – è stata l’occasione per presentare una proposta organica di connessione dei punti di interesse cittadini con percorsi sostenibili e per la sensibilizzazione alla loro realizzazione ed uso. (Cronache Cittadine)

Secondo Carpani, mantenere il calcio, magari con le squadre Primavera e femminili, potrebbe aggiungere valore al progetto. (fcinter1908)

Sky – Stadio, Inter e Milan si impegnano comunque a mantenere secondo anello

Che secondo quanto riportato da Il Giorno, hanno in mente per l'attuale Giuseppe Meazza un progetto che tenga il secondo anello in piedi ma solo in parte, in modo da poter realizzare il Museo delle due squadre, negozi, altre zone commerciali oltre a campi per il calcio giovanile e femminile dove c’è l’attuale stadio. (Fcinternews.it)

A pochi giorni di distanza dall’incontro in cui le squadre hanno detto no all’ipotesi di ristrutturazione dello stadio Meazza, oggi ci sarà un altro incontro su San Siro. I vertici di Inter e Milan sono stati chiamati ancora al tavolo con il sindaco e questa volta dovrebbe essere invitata anche la sovrintendente Emanuela Carpani. (La Repubblica)

Eva A. Provenzano Caporedattore 17 settembre 2024 (modifica il 17 settembre 2024 | 22:16) Continuano gli incontri tra i due club per la costruzione di un nuovo impianto con il quale il Meazza verrebbe rifunzionalizzato (fcinter1908)