Così DAZN vuole chiedere soldi a chi guarda il calcio con lo streaming pirata

Così DAZN vuole chiedere soldi a chi guarda il calcio con lo streaming pirata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La piattaforma alla guerra contro il Pezzotto. Con l'ok della Lega di Serie A. Le multe da 150 a 5.000 euro e i possibili 11 miliardi che potrebbe incassare lo Stato La retata della procura di Catania sullo streaming illegale potrebbe avere conseguenze storiche. L’operazione che in Italia e in altri sei paesi europei ha portato allo smantellamento di una rete con 22 milioni di utenti può diventare l’apripista per una causa per danni. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche chi ha usato una rete virtuale privata, le ormai note VPN, potrebbe essere rintracciato dalla polizia. (Fanpage.it)

Il dato emerge dal nuovo studio dell’Euipo, (l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) «Online Infringement in the European Union: Films, Music, Publications, Software e TV, 2017-2023» con cui si misura il fenomeno della pirateria online, rilevando il numero di volte in cui gli utenti di internet di età compresa tra 15 e 74 anni accedono ogni mese a contenuti illegali. (Il Sole 24 ORE)

A sottolinearlo sono i dati di uno studio recente condotto dagli esperti dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo) secondo cui il nostro Paese risulta essere quello con la media più bassa di accessi a contenuti piratati (7,3), davanti a Germania (7,7) e Romania (7,9) (Sky Tg24 )

DAZN dichiara guerra al "pezzotto": sanzioni pesanti per chi trasgredisce

Oltre 100 indagati, perquisizioni in 15 regioni italiane e in altri Paesi europei, 11 arresti, oltre 2.500 canali illegali cancellati per un sistema che gestiva circa 22 milioni di abbonati. (Today.it)

Sono 11 le persone arrestate dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania, nell’ambito dell’operazione “Taken Down” finalizzata allo smantellamento della più grande rete di streaming illegale a livello internazionale, che ha visto impegnati 207 operatori della Polizia Postale e ben 102 indagati, 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e 14 in Olanda, Regno Unito, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia. (ondanews)

La lotta contro la pirateria audiovisiva ha raggiunto un nuovo punto di svolta con l’operazione internazionale “Taken Down”. Questa volta, però, il focus non si limita ai fornitori: DAZN ha deciso di puntare direttamente agli utenti illegali, avviando una battaglia che potrebbe rappresentare un precedente storico. (SNAI Sportnews)