Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili

Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili 11 ottobre 2024 Paphos (Cipro), 11 ott. - "Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell'area. Il quartier generale Unifil e due basi sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco sparati dall'esercito israeliano, non posso non condannare questi episodi, non è accettabile, viola la risoluzione Onu 1701 (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

– “Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un’opera fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell’area. Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull' escalation tra Israele e Iran: le notizie di venerdì 11 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. (Fanpage.it)

– Tra versioni ufficiali e rumor che filtrano da fonti di sicurezza, si tenta di trovare un perché agli attacchi che nelle ultime 24 ore hanno preso di mira le basi italiane Unifil nel Libano del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele attacca le basi Unifil: cosa deve fare l'Italia?

Così in una dichiarazione congiunta la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron e il premier spagnolo Pedro Sanche… (L'HuffPost)

Sassari «La città è vicina a tutte le donne e gli uomini della Brigata Sassari impegnati in Libano». (La Nuova Sardegna)

di Germano Dottori Per la prima volta nella loro storia, unità militari italiane si sono trovate nel mirino delle forze armate israeliane. È accaduto nel Libano meridionale, zona che ormai Gerusalemme ritiene parte dell’area delle proprie operazioni contro Hezbollah. (Limes)