Incidente nel Siracusano, scontro tra furgone e un minivan: tre morti (uno 18enne) e cinque feriti estratti dalle lamiere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In un incidente stradale avvenuto verso le 14 sulla statale 194 nel territorio di Carlentini (Siracusa), tre persone sono morte, di cui una appena diciottenne, e cinque sono rimaste ferite in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione si è verificato uno scontro frontale tra un pulmino a 9 posti ed un furgone. I vigili del fuoco hanno estratto le vittime dalle lamiere dei veicoli e l'elisoccorso sta trasferendo i feriti in ospedale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Serve un vero cambio di passo perché non è ammissibile che queste attività non siano adeguatamente retribuite e che chi esca da casa per andare a lavorare non vi faccia più ritorno” (BlogSicilia.it)

La morte dei tre braccianti agricoli: il dolore della comunità adranita (Livesicilia.it)

E’ un bollettino di guerra quello che arriva dalle strade siracusane. Ieri sulla Statale 194, nei pressi di Carlentini, il terribile incidente tra un van ed un furgone un cui sono morti Rosario Lucchese, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti, i tre braccianti di Adrano che stavano tornando a casa dopo una giornata di lavoro nelle campagne di Francofonte. (SiracusaOggi.it)

L'inferno di lamiere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un terribile scontro ha coinvolto un autocarro e un minivan. Le cause del sinistro sono ancora da ricostruire, ma il bilancio è pesantissimo: morti tre braccianti, Salvatore Lanza, Salvatore Pellegriti e Rosario Lucchese, solo 18 anni. (Casteddu Online)

Secondo una prima ipotesi sarebbe stata proprio la stessa vittima ad appiccare il rogo, forse per togliersi la vita. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le Forze dell’ordine. (Frosinone News)