Migranti, Meloni detta la linea: "Difenderemo i confini, si entra solo legalmente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo Meloni, fin dal suo insediamento ma, ancora prima, dalla campagna elettorale, ha dichiarato che la questione migratoria era un tema primario per le sue politiche. Anche per questo ha ottenuto la maggioranza dei voti degli italiani e per questo, nonostante gli impedimenti, sta lavorando. " Il nostro impegno va avanti. Continueremo a lavorare senza sosta per difendere i nostri confini e per ristabilire un principio fondamentale: in Italia si entra solo legalmente, seguendo le norme e le procedure previste ", si legge in una nota di Giorgia Meloni diffusa da Palazzo Chigi Le dichiarazioni si inseriscono nell'ambito che ha portato all'arresto in Calabria di 13 soggetti facenti parte di un'organizzazione che gestiva il traffico di migranti tra il nord Africa, l'Italia e la Francia. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Migranti definiti come piccioni o pecore, e così trattati dai trafficanti. È ciò che avviene dietro al traffico di esseri umani, come svelato dall’importante operazione Levante condotta dalla Guardia di finanza di Crotone, in stretta collaborazione con lo Scico e sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Vincenzo Capomolla ». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Un'altra organizzazione di trafficanti di migranti è stata sgominata dalla Guardia di Finanza: 13 persone di nazionalità irachena, pakistana e afgana sono state arrestate per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e riciclaggio dei proventi di questa attività, nell'ambito di una vasta operazione condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Dda (Secolo d'Italia)
Numeri e soldi, non certo persone. "Pecore" o "piccioni". (il Giornale)
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza hanno condotto una serie di interventi orientati al contrasto del “sommerso da lavoro”, focalizzandosi in mirati controlli nel settore turistico-ricettivo e della somministrazione di alimenti e bevande. (Corriere di Lamezia)
ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio la Guardia di Finanza di Crotone, lo Scico e la Dda di Catanzaro per la brillante operazione che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di esseri umani e al riciclaggio di denaro. (Qui News Valdera)
I tredici arrestati sono ritenuti appartenenti ad una associazione dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e al riciclaggio del denaro ottenuto. (Sky Tg24 )