L'Atalanta, dopo il ko in Supercoppa prende fiato. Dall'11 gennaio in 7 giorni Udinese, Juve e Napoli

L'Atalanta, dopo il ko in Supercoppa prende fiato. Dall'11 gennaio in 7 giorni Udinese, Juve e Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Dalla Supercoppa al super riposo. In questo calendario fittissimo, con impegni ogni tre giorni, 2025 proprio come è stato nel 2024, godere di 72 ore di stacco è un vero lusso. L’Atalanta, sconfitta per 2-0 nella semifinale con l’Inter a Riad giovedì sera, è già tornata a casa. L’aereo è atterrato a Bergamo venerdì pomeriggio 3 gennaio e i nerazzurri saranno liberi fino al pomeriggio di lunedì, quando è in programma la ripresa a Zingonia (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo format della Supercoppa italiana, entrato in vigore a gennaio dello scorso anno, prevede per la seconda volta nella storia della competizione una Final Four, con tre match, due semifinali e la finale. (Calcio e Finanza)

Queste scelte non si sono rivelate vincenti: l’Inter battuto la Dea con grande merito e se la partita è terminata solo 2-0 l’attuale capolista della Serie A deve ringraziare le parate di un fenomenale Marco Carnesecchi e i clamorosi errori sotto porta di Lautaro Martinez. (Il Fatto Quotidiano)

L'avventura dell'Atalanta in Supercoppa italiana si chiude cospetto dell'Inter, che ancora una volta si conferma autentica bestia nera della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. (BergamoNews.it)

L’Atalanta volta pagina. Ora riposo fino a lunedì . Servono tante energie per un gennaio di fuoco

Gasperini stravolge la formazione, poi inserisce i big Lookman, Ederson e De Ketelaere nel secondo tempo, annullato un gol al brasiliano.LEGGI il commento alla partita Che spettacolo il cielo stellato nel deserto: ha tempo di contemplarlo, per lunghi tratti non ha molto da fare, anzi niente. (Corriere della Sera)

Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po’ casuale come accade nell’eliminazione diretta — si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 — la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale. (Corriere della Sera)

Di Fabrizio Carcano BERGAMO E ora l’Atalanta ha una settimana di riposo da sfruttare al meglio per un gennaio decisivo nella corsa scudetto e nella corsa Champions. La sconfitta nella semifinale contro l’Inter, schierando una formazione iniziale ampiamente rimaneggiata, ha un indubbio risvolto positivo per i nerazzurri nella corsa per il tricolore. (Quotidiano Sportivo)