Anna Pepe, l'intervista: il rap, Vera Baddie, il sogno americano e la carriera

Anna Pepe, l'intervista: il rap, Vera Baddie, il sogno americano e la carriera

Il tema è un altro: che Anna è una ragazza, e quando ha cominciato «in Italia sentivo ancora dire che una donna non poteva fare rap»; e che se è vero che il rap è roba da maschi, ha vinto perché ha giocato al gioco dei maschi dimostrando di essere più brava e sveglia ‒ per metriche, stile, attitudine ‒ di gran parte dei colleghi. Di fatto, ha aperto le porte dell'hip hop italiano alle donne, diventando un modello per le bambine di oggi e non provando nessuna strada alternativa, nessuna rilettura, al genere (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Vent’anni appena, Anna Pepe è una delle artiste donne più ascoltate sulle piattaforme musicali e in quattro anni ha già raccolto dischi d’oro e di platino. Dalla sua prima hit Bando è passato molto tempo e con la sua ultima canzone 30° ha già scalato le classifiche di vendita. (Radio Kiss Kiss)

Qual è il brano più tamarro? Secondo lei è "Hello Kitty". Ne ha parlato in diretta a 105 Take Away. (Radio 105)

Il progetto era stato anticipato dal singolo 30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. (Lacasadelrap)

Anna: "Da piccola avrei voluto vedere una come me: voglio diventare un'icona e essere un esempio"

“Se dico ‘vai a sparare’ non è che lo fai” La rapper Anna Pepe, quasi 21 anni, è tra le voci più amate dalla Generazione Z. Basta andare su TikTok e guardare i video dei profili più seguiti: le sue canzoni sono ovunque, soprattutto la sua ultima uscita “30°“. (Tecnica della Scuola)

Video suggerito Anna (ph Andrea Ariano) (Fanpage.it)

A cura di Francesco Raiola Con Bando ha raggiunto il successo nazionale, ma col tempo Anna Pepe, in arte solo Anna, ha conquistato la scena rap italiana. La rapper lo ha fatto senza avere un vero e proprio album alle spalle, solo oggi, infatti, esce quello d'esordio "Vera baddie" (baddie è anche il modo in cui chiama le fan), ma con una serie di singoli e featuring che l'hanno portata a essere quella che Sfera Ebbasta dal palco di San Siro ha definito la Trap Queen. (Fanpage.it)