Un gruppo di cybercriminali attacca la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024

Un gruppo di cybercriminali attacca la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
WIRED Italia SPORT

Un gruppo di cybercriminali noto come Zeus ha scosso la sicurezza della delegazione israeliana alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024, pubblicando online un vasto database contenente informazioni personali e organizzative sensibili degli atleti. Questo attacco informatico ha sollevato gravi preoccupazioni sulla sicurezza della squadra israeliana durante l'evento sportivo internazionale. Tra i dati sensibili emersi ci sono foto di carte d'identità, patenti, credenziali di accesso per vari servizi online, biglietti aerei e persino fotografie private dei membri della delegazione. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israel Katz avverte la Francia, mentre gli atleti israeliani vengono hackerati. Parigi – Lettera di Israele sulle Olimpiadi:”Complotto sostenuto dall’Iran contro la nostra delegazione”. (Tuscia Web)

Al Villaggio olimpico è arrivato il presidente della Repubblica Mattarella, che ha ospitato Gianmarco Tamberi sull'aereo di Stato e poi ha cantato l'inno di Mameli con gli azzurri e ha firmato il muro della tregua olimpica. (la Repubblica)

È scesa in gara la prima maglia azzurra, quella indossata da Chiara Rebagliati, savonese, 27 anni nel turno preliminare di tiro con l'arco: “Che differenza tra Tokyo e Parigi. Qui ci sarà il pubblico che in Giappone era assente. (RaiNews)

Israele avverte Parigi: “L’Iran ha un piano per attaccare le Olimpiadi”

Ci sarebbe un complotto sostenuto dall'Iran per colpire gli atleti israeliani che partecipano alle Olimpiadi di Parigi 2024, in partenza venerdì 26 luglio. (Sky Tg24 )

ROMA – Alla vigilia dell’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, Israele avverte Parigi di possibili attentati pianificati dall’Iran contro la delegazione israeliana. Lo fa con una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz al suo omologo francese Stéphane Séjourné. (Dire)

In una lettera al ministro degli Esteri Stephane Sejourné citata dal Times of Israel, il capo della diplomazia israeliana Israel Katz lo ha avvertito di «un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi». (La Stampa)