Allerta terrorismo, Israele avverte: l’Iran vuole attaccare le Olimpiadi. Parigi blindata

Allerta terrorismo, Israele avverte: l’Iran vuole attaccare le Olimpiadi. Parigi blindata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Milano Finanza SPORT

Ultim'ora news 25 luglio ore 17 Misure di sicurezza senza precedenti nella capitale francese, già blindata alla vigilia della cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di Parigi 2024, mentre arrivano potenziali minacce di attentati durante l’atteso evento sportivo. Il livello di allerta è altissimo soprattutto per il rischio di un atto terroristico di matrice islamista, ancora di più dopo l’avviso trasmesso a Parigi da Israele (Milano Finanza)

Su altre testate

L'altro che «non ci sono minacce evidenti». L'uno dice che «la Francia è un bersaglio». (il Giornale)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo attacco informatico ha sollevato gravi preoccupazioni sulla sicurezza della squadra israeliana durante l'evento sportivo internazionale. Un gruppo di cybercriminali noto come Zeus ha scosso la sicurezza della delegazione israeliana alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024, pubblicando online un vasto database contenente informazioni personali e organizzative sensibili degli atleti. (WIRED Italia)

L'avvertimento di Israele a Parigi: possibile attacco su Olimpiadi, il pensiero va a Monaco '72

"Atti terroristici non hanno spazio nei principi dei gruppi di resistenza, bugie e inganni non possono cambiare il ruolo dell'accusatore e dell'imputato", ha affermato la missione della Repubblica islamica presso l'Onu. (RaiNews)

Alla vigilia della cerimonia di apertura lungo la Senna, che da mesi tiene occupati i servizi francesi e alleati, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo collega francese Stéphane Séjourné per metterlo in guardia su un progetto di attacco sostenuto dall’Iran contro gli atleti e i turisti israeliani. (Corriere della Sera)

La storia ricorda Monaco '72 La lettera del ministro degli esteri Katz al Quai d'Orsay. (RaiNews)