Bitcoin ($): la struttura tecnica è peggiorata

Bitcoin ($): la struttura tecnica è peggiorata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il bitcoin ($) ha subito una brusca flessione ed è sceso fin sotto i 54.000$. La struttura tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori che registrano un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si sono infatti girati in posizione short). Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target in area 52.200-52.000 e un secondo obiettivo a quota 50.500-50.000 dollari) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il Fidelity Bitcoin ETF (FBTC) è in cima in termini di afflussi, con ben 117 milioni di dollari, evidenziando la forte fiducia degli investitori in questo fondo. Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)

Bitcoin on-chain: le vendite riguardano i detentori di breve. Fear & Greed Index mai così male nel 2024

Per cogliere appieno i motivi dell'ultimo scivolone (le quotazioni hanno perso oltre il 20% rispetto ai livelli di inizio giugno e 170 miliardi di capitalizzazione solo nelle ultime due sedute) bisogna riavvolgere indietro il nastro di dieci anni, quando chiuse i battenti l'exchange nipponico Mt. (il Giornale)

È stato un buon sabato per il mondo crypto. Bitcoin recupera intorno a quota 58.000$, Ethereum si riporta sopra i 3.000$ in modo stabile, ma le grandi gioie arrivano da altrove. NOT, Celestia, ma anche vecchie conoscenze dei lettori di Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

Nella settimana appena conclusa, il prezzo di Bitcoin (BTC) ha fatto alzare il battito cardiaco a molti. Su base mensile è ora in negativo del 11,50% e rimane ben positivo su base annua con un +31%. (Criptovaluta.it)