Grafico del giorno - Bitcoin (08.07.2024)

Grafico del giorno - Bitcoin (08.07.2024)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
XTB ECONOMIA

Sabato il mercato delle criptovalute ha registrato un rimbalzo dopo quattro giorni di intensi ribassi. Bitcoin ha temporaneamente guadagnato oltre il 4,00%, raggiungendo circa 58.000 dollari. Tuttavia, domenica, gli orsi hanno ripreso il controllo, cancellando i guadagni di sabato. Oggi, nella prima parte della giornata, assistiamo ad un approfondimento dei ribassi. Attualmente, il prezzo di Bitcoin è inferiore di quasi il 13% rispetto all'attuale prezzo realizzato per gli investitori a breve termine (indirizzi che detengono BTC per meno di sei mesi), segnalando un certo livello di capitolazione. (XTB)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una settimana “horror” per Bitcoin, crollato di oltre il 10%, diversi fattori (macro e non) decideranno del rialzo o del nuovo ribasso di BTC La partita della settimana per BTC (The Crypto Gateway)

È stato un buon sabato per il mondo crypto. Bitcoin recupera intorno a quota 58.000$, Ethereum si riporta sopra i 3.000$ in modo stabile, ma le grandi gioie arrivano da altrove. NOT, Celestia, ma anche vecchie conoscenze dei lettori di Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)

Bitcoin, ondata di vendite: tracollo del 25% da marzo (Il Sole24Ore)

Bitcoin è sceso nei giorni scorsi al suo minimo degli ultimi 5 mesi, a 53.550 dollari. Come più volte segnalato, la pressione di vendita è stata alimentata da fattori quali l’avvio del piano di rimborso ai creditori dell’ex cex MT Gox e dalla liquidazione di BTC sequestrati da parte del governo tedesco. (The Crypto Gateway)

Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)

Secondo quanto riportava il Sole24Ore in edicola sabato 6 luglio, a causa delle preoccupazioni per un’ondata di vendite sul mercato da parte dei governi, dei creditori di un exchange fallito e dei minatori di criptovalute assediati, il Bitcoin ha bruciato tutto l'effetto halving che negli scorsi mesi aveva sostenuto le quotazioni della criptovaluta. (SoldiOnline.it)