Bitcoin, Mt. Gox inizia a risarcire gli investitori e la criptovaluta cade sotto 55.000 dollari. Poi recupera

Bitcoin, Mt. Gox inizia a risarcire gli investitori e la criptovaluta cade sotto 55.000 dollari. Poi recupera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il bitcoin scende al minimo da oltre quattro mesi. Nell’intraday è caduto fino a 54.320 dollari, salvo poi recuperare quota 57.539 dollari (-0,36%). Il principale motivo di questo calo è l'emergere di preoccupazioni riguardo alle vendite di token da parte dei creditori dell'ex exchange Mt. Gox, che ha iniziato a restituire i circa 8 miliardi di dollari in bitcoin, rubati durante un attacco hacker nel 2014 (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Gox e la svendita di BTC da parte del governo tedesco. (Cointelegraph Italia)

Il mercato delle criptovalute è in una situazione decisamente negativa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bitcoin on-chain: le vendite riguardano i detentori di breve. Fear & Greed Index mai così male nel 2024

Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Nella settimana appena conclusa, il prezzo di Bitcoin (BTC) ha fatto alzare il battito cardiaco a molti. Su base mensile è ora in negativo del 11,50% e rimane ben positivo su base annua con un +31%. (Criptovaluta.it)