Bitcoin e crypto: le news arrivano dai dati macro. Settimana CALDA per inflazione. Cambio trend in arrivo?

Bitcoin e crypto: le news arrivano dai dati macro. Settimana CALDA per inflazione. Cambio trend in arrivo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Criptovaluta.it ECONOMIA

Settimana dalle temperature molto alte. Arrivano importanti dati macro anche per Bitcoin e crypto Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Il bitcoin ($) ha subito una brusca flessione ed è sceso fin sotto i 54.000$. La struttura tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori che registrano un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si sono infatti girati in posizione short). (Milano Finanza)

Pensionati e boomer salvano BITCOIN! I dati degli ETF raccontano una STORIA DIVERSA da quella che… Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. (Criptovaluta.it)

Nuovo affondo per le quotazioni del Bitcoin, che è crollato a circa 54.000 dollari, toccando un minimo di due mesi dopo che la Federal Reserve statunitense, pubblicando i verbali della riunione di giugno, ha fatto capire che non abbasserà i tassi di interesse, almeno fino a quando dati macro mostreranno chiaramente che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso l’obiettivo del 2% della banca centrale. (Wall Street Italia)

Grafico del giorno - Bitcoin (08.07.2024)

Oggi, nella prima parte della giornata, assistiamo ad un approfondimento dei ribassi. Sabato il mercato delle criptovalute ha registrato un rimbalzo dopo quattro giorni di intensi ribassi. (XTB)

Nella settimana appena conclusa, il prezzo di Bitcoin (BTC) ha fatto alzare il battito cardiaco a molti. Su base mensile è ora in negativo del 11,50% e rimane ben positivo su base annua con un +31%. (Criptovaluta.it)

Secondo un post su X dell'account MtGoxBalanceBot, la quantità di Bitcoin all'interno del wallet del fiduciario di Mt. Gox è pari a 94.457 BTC. Circa 47.288 BTC sono già stati spostati da questi indirizzi. (Cointelegraph Italia)