Bitcoin, ondata di vendite: tracollo del 25% da marzo (Il Sole24Ore)

Bitcoin, ondata di vendite: tracollo del 25% da marzo (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

Secondo quanto riportava il Sole24Ore in edicola sabato 6 luglio, a causa delle preoccupazioni per un’ondata di vendite sul mercato da parte dei governi, dei creditori di un exchange fallito e dei minatori di criptovalute assediati, il Bitcoin ha bruciato tutto l'effetto halving che negli scorsi mesi aveva sostenuto le quotazioni della criptovaluta. Secondo il quotidiano le quotazioni sono influenzate dai timori che gli amministratori dell'oramai fallito exchange Mt. (SoldiOnline.it)

Su altri media

Il weekend di Bitcoin (The Crypto Gateway)

Il bitcoin scende al minimo da oltre quattro mesi. Nell’intraday è caduto fino a 54.320 dollari, salvo poi recuperare quota 57.539 dollari (-0,36%). Il principale motivo di questo calo è l'emergere di preoccupazioni riguardo alle vendite di token da parte dei creditori dell'ex exchange Mt. (Milano Finanza)

Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, Mt. Gox inizia a risarcire gli investitori e la criptovaluta cade sotto 55.000 dollari. Poi recupera

Oggi, nella prima parte della giornata, assistiamo ad un approfondimento dei ribassi. Bitcoin ha temporaneamente guadagnato oltre il 4,00%, raggiungendo circa 58.000 dollari. (XTB)

Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)