Craxi, 'mai come quest'anno è difficile il dialogo mediterraneo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa manifestazione di tre giorni si chiama Med Dialogues, quindi deve essere un tavolo di dialogo, ma mai come quest'anno è difficile far sedere insieme arabi e israeliani. E' stato sempre complicato, ma in questi giorni lo è ancora di più. Non credo che da qui possano nascere soluzioni fintanto che non si metterà sul tavolo una reale prospettiva politica dei due popoli due Stati, che rischia di rimanere un mantra vuoto in questo scenario di guerra". (Il Mattino di Padova)
Su altri giornali
“Le infrastrutture sono centrali, dove passano le merci non passano le armi”, con queste parole il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha aperto la decima edizione dei Rome MED Dialogues, sottolineando l’importanza delle rotte commerciali per la stabilità di una regione, quella del Mediterraneo allargato, attraversata da instabilità crescenti. (ISPI)
La presidenza italiana del G7 si chiude con un appuntamento di alto profilo: la riunione dei Ministri degli Esteri a Fiuggi e Anagni, in programma oggi 25 e domani 26 novembre. Al centro dei lavori, il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, gli interventi umanitari e l’elaborazione di una strategia diplomatica per la stabilità regionale. (QuiFinanza)
Tra poco arriveranno i rappresentanti dei sette Paesi che saranno accolti dal ministro Tajani. Cresce l’attesa in un centro storico completamente blindato con le forze dell’ordine al lavoro per garantire la massima sicurezza. (ciociariaoggi.it)
Fiuggi e Anagni diventano teatro della diplomazia internazionale per due giorni: al via oggi e domani il G7 dei ministri degli Esteri sotto la supervisione del ministro Antonio Tajani, appuntamento che conclude le ministeriali del G7 della presidenza italiana prima di passare il testimone al Canada. (Euronews Italiano)
"Vediamo quello che accade. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa e da qui rilanciamo l'appello" Con queste parole il vice-primo ministro e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani apre i lavori del G7 degli Esteri Fiuggi-Anangi, l’ultimo organizzato nel quadro della presidenza italiana del forum delle sette potenze economiche mondiali. (Dire)
Due città blindate per l’arrivo delle delegazioni estere. Anagni e Fiuggi stanno ospitando in queste ore il G7 esteri, ossia la riunione dei ministri degli esteri di Italia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone. (ciociariaoggi.it)