Nevicate in Lombardia poi improvvisa ondata di aria gelida: cosa ci aspetta in poche ore

Nevicate in Lombardia poi improvvisa ondata di aria gelida: cosa ci aspetta in poche ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

– Pioggia e acquazzoni sparsi. Non solo. Anche neve sulle Alpi, oltre i 1000-1400 metri. È il quadro che attende il nord del paese, Lombardia compresa nelle prossime ore. Tutta “colpa” di un nuovo impulso instabile, in avvicinamento tra la sera e la notte che determinerà un netto peggioramento meteo. Tra oggi, mercoledì 8 gennaio e domani, giovedì 9 gennaio, è atteso il passaggio di una nuova perturbazione atlantica, che farà sentire i suoi effetti soprattutto nella notte di giovedì con nevicate sulle Alpi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 20 :50 pioggia debole 5° calma 100 % pioggia debole n/d n/d 1014mb <10km Meteo Milano: oggi pioggia, Giovedì 9 cielo coperto, Venerdì 10 foschia (iLMeteo.it)

Le regioni più colpite dalla pioggia Una nuova perturbazione atlantica si sta rapidamente avvicinando alla nostra penisola e porterà maltempo su diverse regioni nel corso delle prossime 24-36 ore. Le condizioni meteo peggioreranno nel corso di questo giovedì, soprattutto sulle regioni del Nord, dove ci aspettiamo i fenomeni più diffusi e più intensi. (Meteo Giornale)

' Nuova perturbazione giovedì con un po' di pioggia e neve sulle Alpi . È Lorenzo Badellino, meteorologo di 3BMeteo.com , a... (Virgilio)

A Milano tornano pioggia e maltempo: cosa succederà

Cambia tutto nel weekend. Aria artica sulla regione. Sul resto della Lombardia avremo locali nebbie mattutine sulla bassa pianura e cielo molto nuvoloso altrove. (Corriere Milano)

Nel corso delle prossime ore su Milano e sulla Lombardia sono attese ancora precipitazioni diffuse, a causa del transito di una perturbazione atlantica che abbandonerà la regione nella... (Virgilio)

Cielo grigio, pioggia e una manciata di gradi che si può contare sulle dita di una mano. È quello che succederà a Milano nella giornata dell’Epifania e nei prossimi giorni la situazione non dovrebbe cambiare di molto: sulla città si alterneranno cieli nuvolosi, sole e qualche goccia di pioggia, secondo le previsioni di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)