Richard Gasquet sa cosa manca a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal.it SPORT

Secondo Richard Gasquet, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno bisogno di più tempo per raggiungere i grandi del tennis. Nel corso di un episodio dell’UTS, Richard Gasquet, in compagnia di Adrian Mannarino e David Goffin, è tornato a parlare di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e sui paragoni fra la loro rivalità e quella dei big 3 Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic. “Alcaraz ha qualcosa, ma la sua aura non è ancora al livello di giocatori come Federer. (Sportal.it)

La notizia riportata su altri media

A loro volta Jannik e Carlos, seppur giovanissimi, stanno già scrutando l’orizzonte per capire quanto potranno avvicinarsi i nuovi prodigi Mensik e Fonseca, due delle rivelazioni, peraltro attese, di questo avvio di stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto è bella giovinezza. In un tennis sempre affamato di rivalità che possano continuamente alimentare lo spettacolo, di personaggi che incendino il cuore dei milioni di tifosi di tutto il mondo tenendo viva la fiamma della passione, l’esplosione annunciata del diciannovenne Jakub Mensik e del diciottenne Joao Fonseca sposta di nuovo in avanti l’orologio del futuro, come già avevano fatto Sinner e Alcaraz al loro apparire: non a caso, qualcuno si è già spinto ad immaginare una prossima e rapida riedizione dei Fab Four sul solco dell’epoca d’oro di Federer, Nadal, Djokovic e Murray. (La Gazzetta dello Sport)

“Pensavamo che dopo l’epoca d’oro dei Fantastici Quattro saremmo entrati in un lungo periodo di buio”, scrive, “e invece sono arrivati Sinner e Alcaraz”. Che il tennis sia uno sport in perenne evoluzione lo si dice da sempre, ma stavolta a dirlo con dati alla mano è uno che il circuito lo conosce: Paolo Bertolucci, ex campione e penna della Gazzetta dello Sport. (Mowmag.com)