Municipio di Potenza illuminato di blu, Comune aderisce alla Giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)
Su altri giornali
Giovedì (14 novembre) si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete– Gmd, istituita nel 1991 dall’International diabetes federation e dall’Organizzazione mondiale della sanità, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa malattia, sulle sue complicanze e sulla sua prevenzione. (LuccaInDiretta)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Proseguono dal Comune lonatese: “Quest’anno, si è svolto un incontro pubblico per parlare di alimentazione e durante la Sagra di Lonate abbiamo voluto fortemente che ci fosse una rappresentanza dell’Associazione diabettici di Tradate per sensibilizzare la popolazione. (Il Saronno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (CremonaOggi)
Lanciata nel 1992 la Giornata ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)