Scamarcio a Belve: “Nel gioco di ruoli ci sono l’uomo e la donna: dovremmo lavare noi a terra?”

Scamarcio a Belve: “Nel gioco di ruoli ci sono l’uomo e la donna: dovremmo lavare noi a terra?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“‘In Puglia facciamo distinzione tra i sessi: l’uomo è uomo e la donna è donna. Il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. So che non è molto corretto ma noi pugliesi diciamo sempre quello che pensiamo’. Siamo fermi là o c’è stata un’evoluzione?”. La risposta non lascia spazio a molti dubbi: Riccardo Scamarcio di là non si è mosso granché. Pensare che quelle sue affermazioni, riportate da Francesca Fagnani nella prima puntata della settima stagione di Belve, andata in onda martedì 19 novembre, risalivano al 2006, pronunciate a Vanity Fair dall’attore allora 27enne. (Luce)

Ne parlano anche altre testate

Un inedito Riccardo Scamarcio, per nulla ombroso. Certo è che l'attore protagonista di «Modì - Tre giorni sulle ali della follia» sulla vita del grande pittore Modigliani con la regia di Johnny Depp - si è raccontato in modo autentico e ironico. (Corriere della Sera)

Ecco cosa ha detto l'attrice sul suo profilo personale Instagram. "Benni, li hai lavati i piatti oggi?". (Fanpage.it)

La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Golssip)

Scamarcio choc: «Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia. Che dobbiamo lavare noi per terra?». Bufera dopo l'intervista a Belve

La polemica che ha coinvolto l’attore pugliese fa riferimento alla risposta data, senza esitazioni, alla domanda di Fagnani su una sua vecchia intervista del 2006 rilasciata a Vanity Fair in cui affermava che «L’uomo è capobranco e la donna gli sta dietro e cura i figli». (Gambero Rosso)

Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Durante la puntata di martedì 19 novembre, la conduttrice ha chiesto conto all'attore di una frase pronunciata diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". (la Repubblica)

La dichiarazione Francesca Fagnani gli ha chiesto contezza di una dichiarazione del 2006: «Su Vanity diceva: "In Puglia facciamo differenza tra i sessi. Polemica sui social dopo che Riccardo Scamarcio ha sottolineato nell'intervista rilasciata a Belve che esiste una differenza di ruoli in famiglia. (ilgazzettino.it)