Fifa, anche Infantino piange la scomparsa di David Sassoli: "Grande tristezza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiorentina.it INTERNO

Anche il numero uno della Fifa esprime il proprio cordoglio per David Sassoli, Presidente dell’Europarlamento, fiorentino e tifoso viola. “È con grande tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di David Sassoli, che ha condiviso la nostra passione per l’uso del calcio come strumento di coesione sociale e inclusione, oltre a lavorare insieme su temi come uguaglianza, discriminazione, diritti delle donne, opportunità, libera circolazione, salute e clima“. (Fiorentina.it)

Su altri giornali

Camera (Alexander Jakhnagiev) Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. (il Giornale)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale. (la VOCE del TRENTINO)

Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. «Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. (Corriere TV)

Ed è in Parlamento, che si promuove la democrazia, il multilateralismo, la cooperazione di fronte alla tentazione del populismo e dell'autoritarismo. Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. (Il Gazzettino)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (PisaToday)