Buongiorno: «I gol subiti su palle da fermo non sono un’ossessione; oggi ai difensori si richiede anche questo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole di Alessandro Buongiorno, difensore dell’Italia, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Germania nel ritorno di Nations League Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di ritorno di Nations League di domani sera Germania Italia. Di seguito le sue parole. EMOZIONI – «E’ un bellissimo stadio che […] (CalcioNews24.com)
Su altre fonti
L'1-2 in rimonta firmato dai tedeschi nella ripresa ha scombussolato i piani del ct Spalletti che, tra tattiche e infortuni, per la sfida di Dortmund - che dolci ricordi fa affiorare agli azzurri - ha annunciato dei cambiamenti: "Più o meno farò quattro cambi". (Sport Mediaset)
Non soltanto per accedere alle Final Four di Nations League ma anche per definire il proprio cammino nei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo attendono la Nazionale nel girone A in caso di passaggio del turno; Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia le avversarie nel girone I con l'eliminazione. (Sport Mediaset)
Il ct della Nazionale ha presentato il match tra Italia e Germania nella conferenza stampa che si è svolta nella giornata odierna RICORDI – Non si può rimanere sempre a queste date che ci portiamo dietro per anni, dobbiamo fare qualcosa di nuovo. (LazioNews24.com)

Alla vigilia della gara di ritorno, il difensore Alessandro Buongiorno (insieme al ct Luciano Spalletti) ha parlato così in conferenza stampa: “Bellissimo stadio che evoca bei ricordi. Dopo l’1-2 a San Siro, l’Italia dovrà necessariamente ribaltare in risultato in Germania per potersi garantire il passaggio del turno in Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)
Di Lorenzo si sposta sull'esterno (al posto di Politano). Dopo la sconfitta 2-1 contro la Germania nella sfida d'andata, l'Italia prova a ribaltare il risultato a Dortmund. (Sky Sport)
In vista del match di ritorno contro la Germania, l'Italia di Luciano Spalletti è già arrivata a Dortmund, dove domani sera affronterà la Nazionale di Nagelsmann per il ritorno di quarti di finale di Nations League dopo l'andata beffarda di San Siro, dove gli azzurri sono passati in vantaggio con Tonali prima di prendere due reti dai tedeschi che hanno ribaltato un risultato che mette per loro la strada in discesa. (Fcinternews.it)