Sanità, Regione alla ricerca di medici: in Calabria mancano oltre 450 postazioni di guardia medica

Sanità, Regione alla ricerca di medici: in Calabria mancano oltre 450 postazioni di guardia medica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino SALUTE

Lamezia Terme – Pubblicato l’avviso per il reclutamento di medici da inserire nelle aziende sanitarie e ospedaliera della Regione. E’ il presidente Roberto Occhiuto a rendere pubblica l’iniziativa attraverso i suoi canali social: “Cerchiamo medici in Regione Calabria, 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medico di medicina generale e 148 postazioni 118. Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese”. (Il Lametino)

Su altre testate

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un report di Unimpresa fotografa la crisi del Mezzogiorno: Calabria fanalino di coda con 315 posti letto per 100mila abitanti contro una media nazionale di 390. (Telemia)

Tutto per trovare medici. Una manifestazione di interesse e l’appello del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. (CatanzaroInforma)

Pubblicato il bando sul sito della Regione, www.regione.calabria.it". "Cerchiamo 705 medici per la regione Calabria. (Il Messaggero Veneto)

Sanità, Calabria ultima in Italia per numero di posti letto negli ospedali

COLLEFERRO – Nella prima mattinata di oggi, 25 Novembre, al piano terra della struttura che ospita l’Auditorio “Fabbrica della Musica”, nel Quartiere Colleferro Scalo, è stata inaugurata la nuova sede dell’Ares 118. (Cronache Cittadine)

La Regione Calabria cerca medici in tutta Italia. A darne notizia il governatore Roberto Occhiuto con un post su Facebook. (LaC news24)

C’è una carenza cronica nelle regioni meridionali: la Calabria registra il dato più basso con 315,9 posti letto complessivi ogni 100mila abitanti, seguita dalla Campania con 337,8 e dalla Basilicata con 356,6. (Il Lametino)