La Regione cerca medici per le ambulanze: nel Vibonese sono nove gli incarichi vacanti

La Regione cerca medici per le ambulanze: nel Vibonese sono nove gli incarichi vacanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese SALUTE

Sanità territoriale in sofferenza: in tutta la Calabria mancano 145 camici bianchi per rendere complete le equipe a bordo dei mezzi di soccorso e consentire le turnazioni I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. Così, è ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale: a testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un report di Unimpresa fotografa la crisi del Mezzogiorno: Calabria fanalino di coda con 315 posti letto per 100mila abitanti contro una media nazionale di 390. (Telemia)

C’è una carenza cronica nelle regioni meridionali: la Calabria registra il dato più basso con 315,9 posti letto complessivi ogni 100mila abitanti, seguita dalla Campania con 337,8 e dalla Basilicata con 356,6. (Il Lametino)

"Cerchiamo 705 medici per la regione Calabria. Pubblicato il bando sul sito della Regione, www.regione.calabria.it". (Il Messaggero Veneto)

La Regione Calabria cerca medici in tutta Italia: pubblicato il bando. Occhiuto: "Pronti ad ospitare coglia di darci una mano"

Tutto per trovare medici. Oltre ad indicare i dati, sui social, il presidente scrive: “Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese”. (CatanzaroInforma)

Ecco la ripartizione dei posti: 466 postazioni di guardia medica (CityNow)

“Cerchiamo 705 medici per la Regione Calabria. Pubblicato il bando sul sito della Regione, www.Regione.calabria.it”. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un post sul suo profilo Facebook. (Il Dispaccio)