“Prevenzione per affrontare il maltempo? Strade allagate dopo la prima mezz’ora di pioggia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo: Non fosse stato per la netta e meritata vittoria dei giallorossi, non si potrebbe parlare certamente di un bel weekend. Per nessuno dei cittadini catanzaresi, ed ancor più, per i nostri amministratori con in testa il Sindaco Fiorita. Dai suoi consueti post domenicali, ha lanciato strali con gli incivili che, anche se in netta minoranza rispetto ai cittadini educati, deturpano l’immagine della città. (CatanzaroInforma)
La notizia riportata su altre testate
I tecnici della Sorical hanno allertato E-Distribuzione per disalimentare l'area a consentire alle squadre tecniche di poter accedere al sito ed effettuare le riparazioni. Allerta arancione, Calabria in ginocchio per la tempesta del weekend: il racconto di una domenica da incubo – VIDEO Il campo pozzi Alli è fermo per l'allagamento delle cabine elettriche di Media Tension. (LaC news24)
Le condizioni meteo appaiono migliorate anche se il cielo rimane ancora nuvoloso e, secondo gli esperti, nel pomeriggio-sera potrebbero verificarsi altre piogge. Dopo l'allerta arancione decretata per l'improvviso peggioramento, oggi è stata disposta l'allerta gialla in tutta la regione. (Tiscali Notizie)
A causa di una frana, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 182 “Delle Serre Calabre” dal km 80,200 al km 88,900 a Petrizzi (Catanzaro). In aggiornamento… (Calabria News)
A causa di una frana, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 182 “Delle Serre Calabre” dal km 80,200 al km 88,900 a Petrizzi (Catanzaro). (CatanzaroInforma)
Il maltempo causato da l vortice ciclonico afro-mediterraneo sta ormai per diventare un ricordo. Per la precisione si è trattato di un temporale autorigenerante: fenomeno temporalesco che si autoalimenta a causa del contrasto tra due masse d’aria con caratteristiche termiche differenti: una caldo-umida presente alle basse quote e un’altra più fredda e secca alle quote superiori. (LaC news24)
Allerta fino alle ore 24:00. L'Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile (CityNow)