Alta pressione e temperature miti sopra media sull'Italia. Ma ecco quando arriverà più freddo!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione, oramai ben solida sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, sta portando condizioni termiche piuttosto miti e sopra media su tutto il territorio nazionale. Le temperature massime, per il corso di questo ponte di Ognissanti, raggiungeranno diffusamente i 24-25 gradi, con qualche punta anche verso i 26-27° al Centro Sud e in Sardegna. I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Durante tutto il Ponte di Ognissanti le condizioni meteo saranno ancora fortemente caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione: in Italia il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si dovrà fare i conti con qualche nebbia, specie al Centro-Nord. (METEO.IT)
Nella settimana dal 1° al 7 novembre 2024, l’Italia vivrà una fase meteorologica prevalentemente stabile e mite, grazie a un possente anticiclone che si consoliderà sul Mediterraneo. Questo sistema di alta pressione garantirà condizioni serene e poco nuvolose su gran parte del Paese, portando temperature ben oltre la media stagionale, in particolare nel Centro-Sud e sulle Isole maggiori. (Tempo Italia)
Secondo gli esperti di iLMeteo.it sulla Pianura Padana si potranno verificare delle locali nebbie, in parziale diradamento durante le ore centrali e nuovamente in formazione dalla sera. Molte nubi sulla Sardegna, specie settore orientale, con deboli piogge sparse, sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro. (Corriere della Sera)
Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. (Abruzzo Cityrumors)
Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. (vistanet)
La prima parte di novembre sembra ormai abbia il suo destino segnato, ossia una lunga fase di tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media senza alcun segnale di autunno, perlomeno da un punto di vista termico. (Tempo Italia)