Torino, raduno dei Babbi Natale: piazza Polonia si colora di rosso per i piccoli ricoverati del Regina Margherita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest'anno piazza Polonia, la zona antistante l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, si sta tingendo di rosso per augurare un magico Natale a tutti i bambini ricoverati. Un 8 dicembre, quello di oggi, che profuma di solidarietà, amore e festa. Nonostante le difficoltà. «Wow, con tutta questa magia i bimbi malati guariranno di sicuro» urla Andrea, piccino di tre anni arrivato in piazza insieme a mamma e papà per partecipare all'evento, mentre tira per la giacchetta Hulk, uno dei super eroi che sta entrando in ospedale per prepararsi alla tradizionale discesa acrobatica. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Dalle ore 11 in Piazza Polonia 14° edizione del “Raduno dei Babbi Natale”. Obiettivo di questa edizione è la ristrutturazione del reparto di Patologia Neonatale e della Prima Infanzia dell’Ospedale Regina Margherita. (Città di Torino)
Migliaia di Babbi Natale per il Regina Margherita di Torino (Radio Gold)
Di LAURA BELLANDO (ValsusaOggi)
È il raduno dei Babbi Natale, giunto alla sua 14esima edizione, che ogni anno coinvolge migliaia di partecipanti, armati di sorriso e spirito natalizio, con l’obiettivo di portare un po’ di gioia e speranza ai bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita. (Torino Cronaca)
TORINO – Domenica 8 dicembre, nel piazzale adiacente l’ospedale Regina Margherita, si è svolto il 14° raduno dei Babbi Natale. Un’iniziativa Forma Onlus per far vivere un momento di svago e divertimento, ai piccoli ospiti dell’ospedale, affacciati alle finestre dei reparti e chiamati più volte sulla piazza dagli applausi. (ValsusaOggi)
Soddisfatta la responsabile, Irene Bonansea, che commenta: «Era difficile riuscire a superarsi». Momento clou dell'evento, la calata dei supereroi che portano sorrisi ai bambini ricoverati (Io Donna)