F1 | Piastri vince a Jeddah con Max penalizzato. Podio Ferrari con Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri la pole era sfuggita per soli dieci millesimi, ma oggi Oscar Piastri si è ripreso ciò che non era riuscito a conquistare, vincendo il Gran Premio dell’Arabia Saudita e ottenendo 25 preziosissimi punti in ottica classifica mondiale, che gli valgono la testa del mondiale per la prima volta in carriera. L’australiano ha ribaltato la situazione senza nemmeno sorpassare direttamente in pista Max Verstappen, partito dalla pole, perché tutto si è deciso in partenza: Piastri ha tentato l’attacco subito in curva 1, sfruttando uno scatto non proprio felice del quattro volte iridato della Red Bull (Motorsport.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo start dei piloti in rosso è ben eseguito, con una trazione efficace. Entrambe le SF-25 si schierano sulla griglia con pneumatici Pirelli soft nuovi di zecca. (Analisi Tecnica F1)
Gli anni passano, ma la tendenza di Verstappen a comportarsi come se fosse da solo in pista resta latente, pronta a uscire al bisogno. Se non fosse stato per la sua manovra all’inizio del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, probabilmente staremmo raccontando una gara diversa. (Automoto)
Dopo la beffa del Bahrain, quando l’ingresso della Safety Car si rivelò decisivo per far sfumare le speranze di podio, questa volta Charles Leclerc ce l’ha fatta ad ottenere il primo piazzamento tra i primi tre in questa stagione. (AutoRacer.it -)
Primo podio stagionale per la Ferrari con il monegasco che, nonostante una vettura non all'altezza, riesce a resistere alla rimonta di Norris e chiudere terzo. (il Giornale)
Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc, che ha ottenuto il primo podio stagionale per la Scuderia. (Diretta)
Quarta vittoria per la McLaren e terza in stagione per Oscar Piastri. Secondo Verstappen e primo podio stagionale per Charles Leclerc. La McLaren vince anche in Arabia Saudita, conquistando la quarta vittoria stagionale. (News Sports)