Dramma a San Zeno di Montagna: punta da due calabroni, donna di 54 anni muore in pochi minuti

Dramma a San Zeno di Montagna: punta da due calabroni, donna di 54 anni muore in pochi minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Verona INTERNO

Tragedia giovedì pomeriggio a San Zeno di Montagna. Una casalinga di 54 anni, Serena Vicari, è morta per un arresto cardiaco, dovuto a shock anafilattico, a causa della puntura di calabroni. Serena, residente in località Le Tese, è stata punta sulle gambe, da due calabroni, mentre stava sistemando la camera della casa. Dopo pochi minuti la donna ha perso conoscenza ed è stata ritrovata, dal marito, priva di sensi sul pavimento. (TG Verona)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante i tentativi di rianimazione per Serena Vicari non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì scorso a San Zeno di Montagna, dove Serena Vicari, 54enne originaria di Mantova, abitava con la famiglia. (La Voce di Mantova)

Orienta SPA Agenzia per il Lavoro, filiale di Ancona, ricerca con URGENZA per importante azienda cliente sita a CINQUEMIGLIA (PG) un / una: ADDETTO / A ALLA PULIZIA CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

> Tragedia a San Zeno di Montagna: Serena Vicari, 54 anni, muore in pochi minuti dopo essere stata punta da due calabroni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Calabroni, morta donna in Veneto. I rischi delle punture (e cosa fare), in Italia 4 vittime dal 2021

Sono accorsi in centinaia sabato mattina al funerale di Serena Vicari, la donna di 54 anni morta il 3 ottobre in seguito alla puntura ad una gamba di un paio di calabroni nella sua casa di Tese, frazione di San Zeno, mentre stava facendo le pulizie. (Corriere della Sera)

Un leggero mal di testa, dopo una puntura di un paio di calabroni, poi il malore che le è risultato fatale: è morta così, a causa di uno shock anafilattico, Serena Vicari, una 54enne originaria del Mantovano, ma residente da tempo con la famiglia a San Zeno di Montagna, nel Veronese. (Mantovauno.it)

Questo è quanto accaduto di recente a Serena Vicari, 54 anni, morta a San Zeno di Montagna dopo essere stata punta da due calabroni. La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. (ilmessaggero.it)