Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento

Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
mimit.gov.it ECONOMIA

Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento Il Gruppo, su richiesta del Mimit, si è impegnato a non prendere alcuna iniziativa unilaterale Avviare un confronto tra le parti, fornire continuità al business e realizzare un piano di risanamento e di rilancio che tuteli l’occupazione dei 1331 lavoratori del Gruppo. Questo l’impegno comunicato dai vertici di Coin in occasione del tavolo di crisi che si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a seguito della condizione di difficolta presentata dall’azienda. (mimit.gov.it)

La notizia riportata su altri giornali

La storia del commercio italiano è segnata da marchi che hanno saputo evolversi tra cambiamenti di tendenze e difficoltà economiche. Per decenni, grandi nomi hanno animato le strade delle città, diventando veri punti di riferimento per chi cercava moda, qualità e fiducia. (Management CuE)

I sindacati chiedono garanzie per i lavoratori occupati alla Coin. A gennaio sarà dismesso il negozio di Grugliasco, nel Torinese, due a Roma, uno a San Donà di Piave, provincia di Venezia, a Latina, a Vicenza, a Milano City Life e quello di Sesto Fiorentino. (Sky Tg24 )

Da Coin a La Perla, tutti i dossier del Mimit Con Conbipel e Natuzzi sono quattro i tavoli di crisi aperti al Ministero delle imprese e del Made in Italy. «Serve arginare i profili di fragilità cui le imprese del comparto moda sono esposte», ha spiegato in esclusiva a MFF il sottosegretario Fausta Bergamotto (Milano Finanza)

Da Coin a La Perla, tutti i dossier del Mimit

Nel 2025 chiuderanno i battenti 8 punti vendita del Gruppo Coin, la catena italiana di grandi magazzini operativa nel settore della vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori per la casa. Dopo il negozio di Grugliasco, nel torinese, che sarà dismesso già a gennaio, nel corso dell’anno sono previste le chiusure di altri sette negozi storici: Roma Lunghezza, Roma Bufalotta, San Donà di Piave (VE), Latina, Vicenza, Milano City Life e Sesto Fiorentino (FI). (UILTuCS)

Un marchio conosciuto e riconoscibile che sta vivendo una profonda crisi, fino alla chiusura di vari punti vendita, alcuni dei quali particolarmente importanti. C’è anche il punto vendita di Sesto Fiorentino nella lista delle chiusure del 2025 del Gruppo Coin (LA NAZIONE)

È quanto comunicato l’altro giorno dalla direzione societaria nel corso dell’incontro convocato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, fortemente sollecitato dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. (Libertà)