Maltempo in provincia di Ravenna. Fiumi osservati per tutta la notte. Evacuati alcuni residenti del comune di Conselice

Maltempo in provincia di Ravenna. Fiumi osservati per tutta la notte. Evacuati alcuni residenti del comune di Conselice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

Traversara Aggiornamento del Sindaco Giacomoni alle 8.30: “Abbiamo monitorato i fiumi tutta la notte e anche stamattina stiamo verificando la situazione nei punti più critici. Stanno passando in questi minuti i colmi di piena. La piena del Lamone è ora in transito a Traversara e il Senio sta lentamente abbassando i livelli a Cotignola”. A Conselice A Conselice nel cuore della notte, la protezione civile e Polizia locale con sonora hanno annunciato l’evacuazione per coloro che abitano a 300 metri dal Sillaro di residenti di Conselice ad un km dal fiume di andare ai piani alti. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

A Cesenatico in poche ore sono caduti 70 millimetri di pioggia che hanno messo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi. La circolazione ferroviaria è stata sospesa. (Corriere TV)

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Comunicato stampa Gruppo FS Fra Casalecchio Garibaldi e Marzabotto è attivo un servizio spola con bus. (Ferrovie.it)

Allagamenti zona a mare, oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco

Aggiornamenti dal Centro operativo comunale di Ravenna, alle ore 10.15 e alle ore 10.50. “Le precipitazioni sono in fase di esaurimento. Il COC sta continuando a sorvegliare la piena del Lamone e del Reno che stanno transitando dal territorio ravennate. (ravennanotizie.it)

Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La perturbazione in atto - conferma il sindaco di Gatteo Roberto Pari - si è concentrata in particolare sulla zona a mare, dove si sono registrati oltre 100 millimetri di pioggia in queste ore. Maltempo e disagi nel territorio. (Corriere Cesenate)