Vento, freddo e ancora mareggiata in Liguria: terzo avviso di Arpal

Vento, freddo e ancora mareggiata in Liguria: terzo avviso di Arpal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Terzo avviso meteorologico consecutivo da parte di Arpal che pone oggi, giovedì 21 novembre, attenzione soprattutto alle raffiche di vento da Sud-Ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo Ponente e Levante, anche superiori ai 100 km/h, e alla mareggiata, "che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a Ponente, poi a Levante". (La Repubblica)

Su altri media

Si registrano danni a una discoteca, a un ristorante e a un'auto parcheggiata. L'Arpal, Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, aveva diramato un avviso meteo, per oggi e venerdì, annunciando “la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria” con onde “alte fino a 7 metri al largo”. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. (LevanteNews.it)

Mareggiata choc a Sestri Levante: due pescherecci affondati e tante polemiche

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta meteo su Liguria, Toscana e Marche: raffiche di vento e mareggiata a Sestri Levante Allerta meteo per vento e mareggiate su Liguria, Toscana e Marche: a Sestri Levante le onde hanno danneggiato una discoteca sulla costa e affondato un peschereccio. (Fanpage.it)

Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. (Primocanale)