Torino capitale dell’Innovazione europea. Ivanova: “Creazione di opportunità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Torino la Capitale Europea dell’Innovazione 2024, riconoscimento che celebra le città europee che sono all’avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative a vantaggio dei loro cittadini. A consegnare il premio degli iCapital Awards al sindaco Stefano Lo Russo sul palco principale del Web Summit, di scena in questi giorni a Lisbona, la commissaria europea all’Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e gioventù Iliana Ivanova. (CorCom)
La notizia riportata su altri giornali
Il premio, assegnato dalla Commissione europea nell’ambito degli iCapital Awards, riconosce le città che sono riuscite a integrare l'innovazione nella vita quotidiana, affrontando le sfide urbane e creando ecosistemi dinamici e inclusivi. (QuiFinanza)
L’annuncio è stato dato a Lisbona, città vincitrice del titolo lo scorso anno, durante il Web Summit, uno degli eventi di innovazione più rilevanti a livello mondiale. (Quotidiano Piemontese)
Il capoluogo piemontese si è contraddistinto per un approccio completo all’innovazione e alla sperimentazione, sfruttando la sua ricca storia e il patrimonio industriale per affrontare le sfide urbane attuali e future. (la Repubblica)
Un team dedicato alla crescita di Torino «Voglio ringraziare tutto il team di Torino – ha detto il primo cittadino –. È Torino la capitale europea dell'Innovazione 2024. (La Stampa)
L'annuncio del riconoscimento, che premia le città europee considerate all'avanguardia nella fornitura di soluzioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un risultato straordinario per Torino, che è stata riconosciuta come Capitale europea dell’Innovazione 2024. La città piemontese ha conquistato questo prestigioso titolo grazie alla sua capacità di combinare tradizione e modernità, sviluppando un modello urbano che punta su tecnologia, sostenibilità e inclusione. (InvestireOggi.it)