Le dichiarazioni - Medioriente, Biden: «Pronti a difendere Israele e le nostre truppe»

Le dichiarazioni - Medioriente, Biden: «Pronti a difendere Israele e le nostre truppe»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 ESTERI

Le dichiarazioni Il presidente degli Usa: «Siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati» «Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Proprio per finalizzare il coordinamento con le Idf, il capo del Centcom (Comando centrale americano) Michael Kurilla arriverà a Tel Aviv lunedì 5 agosto. La Russia ha mandato armi a Teheran, mentre gli Stati Uniti hanno posizionato i loro distaccamenti navali per fornire sostegno allo Stato ebraico. (il Giornale)

"Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. Roma, 6 ago. (Tiscali Notizie)

I soliti funzionari anonimi statunitensi che sussurrano alla stampa parlano di un presidente Biden stanco ed esasperato dal muro eretto dal premier israeliano Netanyahu. L’attesa della guerra sta consumando i vertici israeliani che iniziano a considerare l’ipotesi di un attacco preventivo. (il manifesto)

'Il capo del Centcom Michel Kurilla è in Medio Oriente'

Lo speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha fatto riferimento alle tensioni in Medio Oriente e ha invitato il presidente Joe Biden a "rilasciare immediatamente tutte le armi che sono state trattenute a Israele in passato, in modo che possa proteggere il suo popolo e scoraggiare l'Iran". (Civonline)

Jonathan Finer, vice consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, è andato a “Face The Nation” sulla CBS per spiegare che gli Usa si stanno preparando a ogni possibilità e che l’aumento del dis… Con i tamburi di guerra sempre più rumorosi e le voci di un attacco che anche alcuni osservatori a Washington indicano pronto per scattare oggi, la Casa Bianca prova ad abbassare la temperatura. (La Stampa)

. Il capo dell Centro di Comando americano (Centcom), il generale Michael Kurilla, è arrivato in Medio Oriente mentre continuano i preparativi per un possibile attacco a Israele da parte dell'Iran. (Il Messaggero Veneto)