VIDEO 7 Ottobre, bandiere a mezz'asta al Parlamento israeliano a un anno dagli attacchi di Hamas

VIDEO 7 Ottobre, bandiere a mezz'asta al Parlamento israeliano a un anno dagli attacchi di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Cerimonie commemorative in tutto il Paese. La guerra a Gaza ha segnato indelebilmente la popolazione Le bandiere israeliane sono state abbassate a mezz’asta alla Knesset il 7 ottobre 2024, a un anno dall’attacco di Hamas che ha scatenato la guerra a Gaza e segnato indelebilmente gli israeliani. Gli israeliani stanno organizzando veglie e cupe cerimonie per ricordare l’anno trascorso dall’attacco a sorpresa, che colse Israele impreparato in un’importante festività ebraica, infrangendo il senso di sicurezza degli israeliani e facendo vacillare la loro fiducia nei leader e nelle forze armate. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Daniel Lanternari è un ebreo romano che dal 1995 vive nel Kibbutz Nir Yitzhak, uno dei villaggi agricoli situati nella zona intorno a gaza, la cosiddetta ‘envelope’ nei 7 km intorno alla striscia governata da Hamas (Mosaico-cem.it)

Nili è sopravvissuta alla carneficina e ha voluto tornare nel suo Kibbutz, l’unico posto dove può vivere Quella mattina i morti furono un centinaio. (24+)

E, altrettanto importante, cosa è successo dopo. Quando ci siamo innamorati e abbiamo voluto formare una famiglia, mio marito e io abbiamo scelto di vivere nel kibbutz perché è un paradiso per i bambini. (La Stampa)

Boville Ernica – Partiti i lavori di ampliamento del cimitero comunale, nuovi loculi e infrastrutture

Il primo anniversario della guerra tra Israele e Hamas è stato anticipato da giorni di altissima tensione. Senza contare i funerali del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, che si sono tenuti il 4 ottobre 2024. (Virgilio Notizie)

In un anno di bombardamenti e attacchi sono state uccise oltre 41mila civili palestinesi e gran parte delle infrastrutture e degli edifici nella Striscia è stata distrutta. (Il Giornale d'Italia)

Sono ufficialmente iniziati i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Boville Ernica, un intervento concepito nell’ambito di un più ampio progetto di ammodernamento ed efficientamento della struttura. (Frosinone News)

VIDEO 7 Ottobre, bandiere a mezz'asta al Parlamento israeliano a un anno dagli attacchi di Hamas