Un pisano al vertice. Ministero della Cultura. Francesco Spano è il capo di gabinetto

Un pisano al vertice. Ministero della Cultura. Francesco Spano è il capo di gabinetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

"Non sono sorpreso che il ministro Giuli abbia nominato Francesco come capo di gabinetto del suo dicastero (cultura ndr.), perché è certamente è uno dei migliori manager pubblici in circolazione". Francesco è Francesco Spano, pisano di nascita, cresciuto a Orbetello, 47 anni, che dopo una laurea all’università di Siena ha svolto il dottorato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. E il giudizio lusinghiero è quello del suo professore, Pierluigi Consorti, docente di diritto e religione all’Università di Pisa e affiliato di diritto alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. (LA NAZIONE)

Su altri media

L’avvocato, ex presidente dell'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), prende il posto di Francesco Gilioli, allontanato dal titolare del Mic per essere "venuto a mancare il rapporto fiduciario" . (il Giornale)

Penso che c'era un rapporto fiduciario con Giuli. Quindi come stava prima al Maxi, ha pensato adesso di averlo vicino al ministero". (la Repubblica)

Naturalmente Francesco Spano, avvocato, nato a Pisa nel 1977, da ieri nuovo capo di Gabinetto del ministero della Cultura non ha nel suo curriculum solo l’accidentata direzione generale a Palazzo Chigi dell’Ufficio nazionale discriminazioni razziali, cominciata nel dicembre 2015 e che dovette abbandonare nel febbraio 2017 (governo Gentiloni) dimettendosi dopo un servizio delle Iene: venne accusato di aver concesso un finanziamento di 55.000 euro a un’associazione Lgbtq descritta, nel servizio, come lo snodo di una rete di prostituzione maschile. (Corriere Roma)

I "Pro Vita & famiglia" ancora contro il ministro Giuli: "Revochi subito il capo di gabinetto Spano"

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato questa mattina l’avvocato Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. La nomina fa seguito alla revoca dell’incarico a Francesco Gilioli da parte di Giuli avvenuta venerdì scorso, 11 ottobre, accusato dal Ministro di aver fatto trapelare notizie riservatissime all’esterno dell’ufficio. (LAPRESSE)

Nuova puntata dells serie Sangiuliano-Boccia: i carabinieri hanno acquisito documenti al ministero della Cultura, con la massima collaborazione del ministro Alessandro Giuli. Perché è stato defenestrato così repentinamente? Quali sono "i fatti gravissimi" che il neoministro avrebbe scoperto? È diretta verso l'Albania la prima nave della Marina Militare destinata a trasportare migranti da Lampedusa ai centri di Schengjin e Gjiader. (la Repubblica)

"Pro Vita & Famiglia Onlus ha lanciato questa mattina una petizione popolare (che ha già raggiunto quasi 10.000 firme) per chiedere al neo-Ministro della Cultura Alessandro Giuli di revocare immediatamente la nomina a vice-capo di gabinetto di Francesco Spano. (L'HuffPost)