Mignani si gusta il successo del Cesena sul Sudtirol: «Vittoria pulita, abbiamo rischiato poco e con pazienza abbiamo costruito bene» VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La nostra vittoria più sporca? No, credo invece sia la più pulita dell’anno». Michele Mignani si spiega a fine gara: «Pulita perché abbiamo trovato una squadra fisica e forte per la categoria, un Sudtirol che ha giocatori esperti e di categoria superiore; ed è stata la gara per noi in cui abbiamo rischiato meno e con pazienza ci siamo ritagliati le occasioni giuste». Ed elogia Cristian Shpendi: «Ha grandi valori umani e la sua dote migliore è l’umiltà. (Corriere Romagna)
Su altre fonti
Allenatore: Michele Mignani.SUDTIROL (3-4-2-1): Drago; Giorgini, Ceppitelli (19’ st Pietrangeli), Masiello; Molina (34’ st Crespi), Arrigoni (30’ st Praszelik), Kurtic, S. Davi; Rover (19’ st Merkaj), Casiraghi (19’ st Zedadka); Odogwu. (Corriere Romagna)
Michele Mignani aveva preannunciato un Südtirol battagliero e roccioso, ma i suoi ragazzi sono riusciti a portarsi a casa i tre punti. Il tecnico in sala stampa appare soddisfatto dalla prova sfoderata contro gli altoatesini: “Secondo me è stata la vittoria più pulita che abbiamo fatto: abbiamo affrontato una squadra molto fisica, con giocatori forti ed esperti e forse è stata la partita in cui abbiamo rischiato meno di tutte, in cui abbiamo avuto più equilibrio. (Tutto Cesena)
Cercando di ricompattarci e arginando i nostri difetti stiamo riuscendo a limitare il numero di reti subite e questo ci porta a ben sperare per il futuro». (Corriere Romagna)
Ma nel primo tempo il Cesena fatica ad accendersi, complice anche un Sudtirol ben chiuso, che difendeva a 5 e che occupava il centrocampo con una selva di altri 4 giocatori, lasciando le velleità offensive al solo Odogwu. (Quotidiano Sportivo)
I bianconeri vincono una partita bloccata e dall’esito incerto. Tre punti fondamentali in uno scontro diretto cruciale per tenere a distanza la zona rossa. Ciofi 7 Bravo in anticipo e tutto ciò che concerne l’operato in retroguardia, ma ovviamente non si toglie lo sfizio di qualche grande avanzata delle sue. (Tutto Cesena)
Cesena-Sudtirol 1-0, le pagelle: un rapace Shpendi fa sorridere Mignani Risultato finale: Cesena-Sudtirol 1-0 (TUTTO mercato WEB)