Salvini, la riforma della giustizia ora ancora più urgente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non avevo paura. È una sentenza giusta che mi aspettavo. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo ho visto, una corretta, giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. Ma non sempre è così. Quindi ora la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati di chi sbaglia con dolo è fondamentale". Lo dice Matteo Salvini sottolineando che il processo Open Arms "è costato milioni di euro. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Di contro, silenzio attonito dagli Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. (Secolo d'Italia)
La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilmessaggero.it)
«La nostra risposta alla sentenza che assolve Salvini? Ancora più navi di prima, ancora più in mare di prima». (Corriere della Sera)
Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. (la Repubblica)
La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. Aspettiamo la motivazione. (Corriere Roma)
Più che dei Trasporti però quasi da titolare dell’Interno: “Tornare al Viminale? No... per ora...”. (L'HuffPost)