“Ciociaria Cuore”, oggi e domani il congresso medico scientifico…”Dal Tamigi al Liri”

“Ciociaria Cuore”, oggi e domani il congresso medico scientifico…”Dal Tamigi al Liri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

L’Hotel Olimpus di Sora ospita la 18ª edizione del Congresso Ciociaria Cuore 2024, un appuntamento di riferimento per la comunità medico-scientifica e sanitaria, in programma oggi, venerdì 22, e domani, sabato 23 novembre. Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

La graduatoria delle scuole baresi redatta da Eduscopio e commissionata dalla Fondazione Agnelli fornisce nell’area metropolitana di Bari un dato chiaro: la provincia va molto meglio della città. Bari è fuori dal primo posto in ogni indirizzo, pochi anche i podi conseguiti dagli istituti cittadini. (Corriere della Sera)

Non è neppure finito novembre della seconda media, ma prima di scegliere i regali di Natale per la prole, tocca decidere dove faremo il liceo. Faremo non è un modo di dire: fotografa la realtà, oggi la scuola la si fa tutti insieme, genitori e figli, uno stress collettivo. (Liberoquotidiano.it)

Lo conferma la nuova edizione online da oggi di Eduscopio (eduscopio.it) l’indagine che viene realizzata dalla Fondazione Agnelli che valuta le scuole in base agli esiti dei percorsi universitari degli studenti diplomati o degli sbocchi professionali. (Corriere della Sera)

Eduscopio, le scuole di Caserta al top per università e lavoro

Invece, con 86,92 su 100 di punteggio, pari anche al voto medio alla maturità dei suoi studenti, il liceo Altiero Spinelli di Torino si aggiudica il primo posto tra gli scientifici a Torino e … (La Repubblica)

Il Volta a Milano, il Righi a Roma. E poi il Leonardo Da Vinci a Jesi, il De Gasperi di Borgo Valsugana, il Fermi di Padova e il Marie Curie di Savignano sul Rubicone in provincia di Cesena... (Corriere della Sera)

In particolare si distinguono i tecnici economici che, nella top-ten della Campania occupano la metà dei posti in classifica. Realizzata ogni anno dalla “Fondazione Giovanni Agnelli” insieme al Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’Università Milano Bicocca, la ricerca Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. (ilmattino.it)