Ramy Elgaml morto a Milano, scoppia il caos al quartiere Corvetto: cassonetti bruciati e lancio di bottiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano, nel quartiere Corvetto, la notte tra il 24 e il 25 novembre è stata teatro di gravi disordini a seguito della morte di Ramy Elgaml, un giovane egiziano di 19 anni morto durante un inseguimento con i carabinieri. Un gruppo di amici della vittima ha organizzato una protesta improvvisata, sfociata in atti di vandalismo: cassonetti bruciati, lancio di bottiglie, accensione di fumogeni e fuochi d’artificio tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Notte movimentata quella del 24 novembre scorso nel centro cittadino, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno tratto in arresto un 23enne, già noto alle Forze dell’Ordine, al termine di un inseguimento ad alta velocità. (Corriere di Lamezia)
Ancora tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, anche se con un numero limitatissimo di protagonisti. Intorno alle 17.45 è stato svuotato un estintore all'angolo tra via dei Cinquecento e piazzale Gabriele Rosa. (Il Messaggero Veneto)
Dopo la manifestazione spontanea di protesta di ieri pomeriggio all'angolo fra via Ripamonti e via Quaranta dove Ramy Elgaml è morto schiantandosi con lo scooter mentre veniva inseguiti dai carabinieri, questa notte sono stati accesi due roghi in strada nel quartiere di Corvetto dove il 19enne egiziano abitava. (l'Adige)
L'irruzione nell'abitacolo del suv pirata e i colpi di bastone contro la passeggera. Poi i calci al conducente, quando è già a terra, con la donna che grida disperata. (IL GIORNO)
La polvere ha annebbiato per una decina di minuti la strada, dove sono state lanciate anche delle bottiglie. Non si fermano i momenti di tensione in zona Corvetto a Milano, per la morte di Ramy Elgaml. (MilanoToday.it)
Verranno svolti ulteriori accertamenti sull'incidente stradale che ha causato la morte di Ramy Elgaml, il 19enne che è deceduto dopo un inseguimento con i carabinieri in via Ripamonti a Milano. Gli approfondimenti serviranno a chiarire l'origine del sinistro. (Fanpage.it)