Mattarella: "Ricevuto assicurazioni su rimozioni ostacoli Cina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella: "Ricevuto assicurazioni su rimozioni ostacoli Cina" "L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i paesi dell'Unione" europea. Ma va assicurata una parita' di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. "Questo principio lo abbiamo ampiamente sollecitato con reciproco interesse ricevendo alcune assicurazioni che speriamo vengano sviluppate prossimamente". (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato, alla Residenza di Stato della provincia del Zhejiang, il Segretario provinciale del Partito Comunista Cinese Yi Lianhong. Marco Polo ha impostato la sua relazione con la Cina con l'ammirazione, il rispetto reciproco e la volontà di collaborazione sempre più intensa. (la Repubblica)
"Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)
"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". (ilmessaggero.it)
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (Qui News Elba)
Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. – “Per quanto riguarda il rapporto tra importazioni ed esportazioni vi è una esigenza di riequilibrio da parte nostra sottolineata più volte negli incontri di questi giorni e per quanto riguarda gli investimenti quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello e un riequilibrio da cercare”. (Agenzia askanews)
Pechino, 11 nov – (Xinhua) – La Cina e l’Italia, due grandi potenze nel campo dell’istruzione, stanno approfondendo la collaborazione nel settore dell’istruzione superiore, un’iniziativa che mira a coltivare i moderni Marco Polo per portare avanti lo scambio tra civilta’ e l’apprendimento reciproco. (RomaDailyNews)